#insiemeperlosport è l’hashtag che ha siglato la sinergia tra l’Istituto per il Credito Sportivo, il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Sport e Salute S.p.A., fortemente voluta dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, in occasione della Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione nel mondo della scuola.
Tre giorni di formazione e informazione dedicati agli studenti, agli insegnanti e agli addetti ai lavori per un’edizione che ha fatto registrare un record di visitatori (triplicati rispetto all’anno precedente).
Dopo anni di presenza alla Fiera Didacta, abbiamo partecipato per la prima volta insieme al Ministro per lo Sport e i Giovani, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a Sport e Salute in uno spazio caratterizzato da una progettazione condivisa. La sinergia tra le realtà del Sistema Sport, resa graficamente da una rete che abbracciava i tre stand, si è espressa anche nell’organizzazione congiunta delle attività dedicate a grandi e piccoli.
Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato alle attività e ai seminari organizzati: il Capo del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio Dei Ministri Flavio Siniscalchi, i “Legend” di Sport e Salute S.p.A, Luigi Mastrangelo, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Filippo Magnini, la nostra Responsabile Direzione Commerciale e Marketing Debora Miccio e il Responsabile Marketing Alessandro Bolis.
L’Istituto per il Credito Sportivo investe non solo sulle infrastrutture fisiche ma anche e soprattutto sulle infrastrutture immateriali: l’educazione, la formazione e l’informazione. La Scuola rappresenta il centro più importante perché è il luogo nel quale si produce, diffonde, promuove la Cultura e dove si formano i cittadini del domani.