Sei mesi d’aula, 10 edizioni realizzate, la numero 11 ai nastri di partenza, dieci project work l’anno, trentacinque studenti, quaranta testimonial dello sport system durante la fase d’aula, un viaggio studio a Toronto, settantacinque giornate formative, centotrenta aziende Partner, oltre 330 diplomati: questi alcuni numeri del Master Universitario di Primo Livello in Strategie per il Business dello Sport che si è concluso con una magnifica cerimonia nella sede di Intesa San Paolo a Milano.
Obiettivo del master di cui siamo partner da anni, è quello di generare una classe di sport marketing manager dotata degli skill adatti a creare valore aggiunto e professionalità in un mondo dinamico, complesso e in forte crescita come quello dello sport business moderno.
I ragazzi che escono da questo master, posizionato tra i migliori 30 al mondo, sono in grado di conoscere il mercato, di pianificare le strategie per sviluppare il business e soprattutto sanno intuire i nuovi trend in un mondo dove i cambiamenti sono sempre più repentini e imprevedibili.
E’ per questo che Giorgio Pagnozzi e Stefano Tornese, due tra i 35 giovani futuri manager sportivi che hanno ricevuto il diploma del Master SBS, svolgono già uno stage presso il nostro ufficio marketing.
Le nuove professionalità sono sempre le benvenute nella nostra azienda; di Giorgio e Stefano stiamo già apprezzando talento e serietà e siamo sicuri che voleranno sempre più in alto… almeno tanto quanto hanno fatto volare a fine cerimonia il loro tocco!