729 nuove palestre scolastiche in Italia. Ecco la notizia presentata oggi dal Sottosegretario Graziano Delrio insieme al nostro Commissario Paolo D’Alessio nella conferenza stampa che si è tenuta nella nostra sede di Via Vico.
“Ringrazio l’ICS per il grande lavoro svolto in questa prima tranche del progetto Mille Cantieri – ha commentato il Sottosegretario – un’iniziativa che dimostra che lo sport è uno degli elementi di coesione della nostra comunità. Lo sport è l’elemento di coesione della nostra società e importante per la formazione dei giovani alla vita” ha concluso il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che ha salutato con entusiasmo anche l’inizio della seconda tranche del progetto, che prenderà il via il prossimo 13 Aprile. La seconda iniziativa del progetto, relativa agli impianti di base, prevederà un ulteriore stanziamento di 75 milioni di euro di mutui a tasso zero da destinare, oltre agli enti locali, all’associazionismo sportivo per realizzare o ristrutturare i loro impianti.
E’ così che vogliamo tornare ad essere strumento indispensabile e necessario per lo sviluppo dei luoghi che contribuiscono alla crescita e alla formazione dei nostri giovani, andando incontro alle esigenze del mondo dell’associazionismo e della scuola che difficilmente ha accesso al credito, in questo modo cerchiamo di interpretare al meglio il nostro ruolo di banca pubblica favorendo in modo davvero concreto lo sport per tutti.
800 298 278
info@creditosportivo.it