Con i neo Campioni d’Italia bianconeri si conclude il nostro “tour” dedicato all’integrità e ai valori dello sport.
Ultima tappa in casa Juve dunque, per questo progetto, giunto al terzo anno, realizzato dal nostro Istituto in collaborazione con la Lega Serie A e Sportradar AG per la formazione contro le frodi sportive.
Con un bilancio più che positivo e un’attenta partecipazione dimostrata da tutti e 20 i club, termina così questo nuovo ciclo di incontri che ci ha visto bussare alle porte delle società per sensibilizzare tutti gli operatori del mondo del calcio.
Un vero e proprio lavoro di squadra, quello con i nostri partner, che anno dopo anno si confermano fondamentali compagni di viaggio in questo tour informativo dal grande valore, a testimonianza della grande attenzione per la tutela dell’integrità del nostro sport.
L’educazione e l’orientamento al gioco pulito si dimostrano sempre più un’attività necessaria per accrescere maggiore consapevolezza tra i protagonisti del nostro calcio.
E’ questa è la strada giusta per contribuire a creare una generazione di atleti responsabili, è questo il percorso che proseguiremo investendo nello sport e nei suoi valori di lealtà e correttezza, punti imprescindibili e cardine dell’etica sportiva.