Città in scena, presentati 8 progetti di rigenerazione urbana da Nord a Sud

Sono stati otto i progetti di rigenerazione urbana protagonisti di “Città in Scena”, il convegno promosso da Mecenate 90 in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Associazione delle Città d’Arte e Cultura (CIDAC) e Fondazione CittàItalia, che ha voluto raccontare le esperienze di  altrettante città italiane, che attraverso lo sviluppo di idee innovative sono state in grado di determinare, nei rispettivi territori, innovazione di prodotto, di processo, di valorizzazione, di rinascita, attraverso la riconversione di spazi e luoghi pubblici.

Cosenza, Bari, Padova, Pesaro, Livorno, Volterra, Novara e Lecce le città coinvolte nella presentazione che si è svolta presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Alla base della rigenerazione urbana c’è l’idea che questa possa contribuire allo sviluppo culturale, sociale ed economico delle comunità. Un obiettivo che, in virtù del nostro ruolo di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, condividiamo e promuoviamo, per creare valore economico, sociale e ambientale nei territori e le Comunità.

Sono stati otto i progetti di rigenerazione urbana protagonisti di “Città in Scena”, il convegno promosso da Mecenate 90 in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Associazione delle Città d’Arte e Cultura (CIDAC) e Fondazione CittàItalia, che ha voluto raccontare le esperienze di  altrettante città italiane, che attraverso lo sviluppo di idee innovative sono state in grado di determinare, nei rispettivi territori, innovazione di prodotto, di processo, di valorizzazione, di rinascita, attraverso la riconversione di spazi e luoghi pubblici. Cosenza, Bari, Padova, Pesaro, Livorno, Volterra, Novara e Lecce le città coinvolte nella presentazione che si è svolta presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Alla base della rigenerazione urbana c’è l’idea che questa possa contribuire allo sviluppo culturale, sociale ed economico delle comunità. Un obiettivo che, in virtù del nostro ruolo di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, condividiamo e promuoviamo, per creare valore economico, sociale e ambientale nei territori e le Comunità.