La Ryder Cup arriva in Italia!
Due momenti unici che faranno assaporare in anticipo il brivido della terza competizione sportiva più importante al mondo che, nel 2022, si disputerà a Roma.
La prima tappa italiana del Ryder cup Trophy tour inizierà il 13 settembre proprio da Roma dal Marco Simone Golf Club, il circolo che è la sede ufficiale dell’importante manifestazione, poi il giorno dopo la Coppa riprenderà il suo viaggio verso Milano dove verrà esposta davanti al Duomo e poi proseguirà verso Monza per l’Open d’Italia.
Quindi tutto pronto al Marco Simone per una giornata davvero speciale in cui le “leggende” del golf Costantino Rocca (3 Ryder Cup) e Sam Torrance (8 Ryder Cup e 1 da Capitano) si sfideranno in un match play a 9 buche e, mentre i golfisti in campo giocheranno per allietare i presenti, il giornalista Massimo Caputi intratterrà gli ospiti intervistando i campioni e le personalità presenti.
Tutto andrà in scena a partire dalle 15.00, con l’arrivo della coppa al Marco Simone e l’esibizione dell’indiscusso campione italiano, nonché nostro testimonial, Costantino Rocca che si sfiderà appunto nel match play con un’altra leggenda vivente del golf e simbolo della Ryder, lo scozzese Sam Torrance. Durante la giornata, che vedrà anche la partecipazione di tanti giovani talenti del golf, chiunque potrà partecipare, ammirare il prestigioso trofeo e scattare foto ricordo.
Ma non solo: la famiglia Biagiotti ha deciso di trasformare questo bellissimo momento di festa e celebrazione in una grande iniziativa benefica, l’evento infatti sarà finalizzato alla raccolta fondi da destinare al sostegno delle popolazioni colpite dal sisma il 24 agosto scorso.
Il golf diventa dunque strumento di sensibilizzazione sociale e noi, già partner istituzionali della Fig e del Marco Simone per questo grande evento del 2022, non ci siamo tirati indietro: il nostro Commissario Paolo D’Alessio sarà accanto alle Signore Biagiotti a fare gli onori di casa e a testimoniare il nostro sostegno e la nostra vera attenzione come presenting sponsor dell’evento.