Si è chiuso con il lancio di cappelli in pieno stile americano l’edizione numero XI del Master SBS in strategie per il business dello Sport.
Il Master Sbs è un progetto formativo di primo piano nel panorama dei master nello sport ed ha come obiettivo quello di generare una classe di sport marketing manager dotata degli skill adatti a creare valore aggiunto e professionalità in un mondo dinamico, complesso e in forte crescita come quello dello sport business moderno.
Grande emozioni quindi per noi che eravamo lì insieme anche a Stefano e Bernardo, i due ragazzi che svolgono da noi lo stage curricolare a completamento di questo Master di cui siamo partner istituzionali da diversi anni.
Vogliamo dare infatti sostegno ai ragazzi che hanno scelto di fare dello sport il loro lavoro e hanno scelto di formarsi attraverso questo percorso didattico che negli anni si è sempre più strutturato grazie all’unione dei contenuti didattici a una forte componente pratica, legata alle testimonianze aziendali e alle visite didattiche.
E a salutare questa classe di futuri dirigenti sportivi insieme a noi c’era tutto il mondo dello sport e non solo: da Luca di Montezemolo, presidente del Comitato promotore dei giochi Olimpici di Roma 2024 a Giovanni Malagò Presidente del Coni, a Luca Businaro presidente di Assosport, l’associazione che riunisce i rappresentati dell’articolo e attrezzo sportivo. Sbs è un progetto in cui abbiamo creduto anche noi fin dall’inizio e oggi ancora di più siamo convinti che formare dei nuovi dirigenti per il mondo sportivo abbia un grande valore; dobbiamo continuare a sostenere le idee vincenti come questa, concretizzata dal gruppo Benetton che, con l’opera di Verde Sport, suo braccio operativo nello sport, sa davvero creare valore al nostro mondo.