Una Convenzione per favorire lo sviluppo della pratica sportiva in tutto il Paese. Abbiamo rinnovato il protocollo d’intesa con l’Ansmes, l’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo nel corso del Consiglio Nazionale che si è svolto presso la sala giunta del Coni.
La Presidente ICS, Antonella Baldino e il Presidente Ansmes, Francesco Conforti hanno siglato il rinnovo dell’accordo triennale mentre il nostro Vice Responsabile della Direzione Marketing e Responsabile Servizio Marketing e Sviluppo, Alessandro Bolis ha effettuato un’analisi tecnica sui prodotti ICS disponibili per gli associati. L’obiettivo è quello di garantire la crescita dell’impiantistica sportiva attraverso il Mutuo Light 2.0 DSA-FSN/EPS e il Mutuo Ordinario Sport che permettono alle associazioni e società affiliate di accedere a finanziamenti agevolati per l’acquisto di attrezzature e lo sviluppo dell’impiantistica.
Nel corso del Consiglio Nazionale, la Presidente Baldino ha consegnato, in compagnia del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, del Vice Presidente del Coni, Silvia Salis e del Presidente Ansmes, Francesco Conforti, il Premio speciale in ricordo di Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore. A ritirare il riconoscimento sono stati i figli Dushan e Nicholas. Mihajlovic ha insegnato la determinazione nell’andare avanti nonostante le difficoltà, il coraggio nell’affrontare qualcosa che non si conosce, di lottare senza paura, di rialzarsi quando si cade.
Contestualmente è stato assegnato anche il premio “Ugo Stecchi”, uno dei padri fondatori dell’Ansmes, consegnato al presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo. La Pro Recco è una società centenaria di pallanuoto che continua a regalare emozioni: nell’ultima stagione agonistica ha conquistato la terza Champions League consecutiva, lo scudetto tricolore, la Coppa Italia e la Supercoppa Europea. Un Grande Slam centrato – unica formazione italiana – altre tre volte dal 1913 anno di nascita della Rari Nantes Enotria, diventata Pro Recco nel 1929.