Colverde è un comune della provincia di Como nato dalla fusione, avvenuta nel 2014, dei tre piccoli centri di Drezzo, Gironico e Parè. La sua comunità, circa cinquemila abitanti, aspettava da tempo la realizzazione di un’area funzionale dove poter praticare sport in sicurezza: una tensostruttura la cui realizzazione ha avuto un percorso travagliato, iniziato nel 2013, finalmente giunto al termine.
L’impianto, situato nella frazione di Gironico, è stato inaugurato ed è a disposizione non solo delle scuole primarie e delle società sportive del territorio per lo svolgimento delle attività di allenamento e degli incontri ufficiali, ma anche per associazioni e gruppi di volontariato che potranno organizzare al suo interno eventi di varia natura.
Il campo polifunzionale ha una lunghezza di 35 metri ed una larghezza di 21, caratteristica che lo rende compatibile alla pratica di diverse discipline: dal basket alla pallavolo, dal tennis al calcio a 5, fino alle attività di ginnastica e avviamento allo sport per i bambini.
La realizzazione dell’impianto ha avuto un costo di circa 200 mila euro, resi disponibili dalla collaborazione tra il nostro Istituto e l’amministrazione comunale.