55 abitanti ma tanta voglia di Sport: a Bergolo è pronto il nuovo campo polifunzionale

Le infrastrutture rappresentano una fondamentale leva di sviluppo e rilancio dei territori, ricoprendo un ruolo socialmente sempre più importante per il miglioramento della qualità della vita delle Comunità, dalle grandi città ai piccoli borghi.

Bergolo, il paese di pietra con 55 abitanti, ha scommesso sullo Sport all’aria aperta.  Il borgo in provincia di Cuneo ha un’unica via sulla quale si affacciano le case del paese, un pavimento lastricato e pareti antiche riportate a vista. Grazie a un nostro finanziamento, l’Amministrazione Comunale ha ora riqualificato gli impianti inutilizzati da anni e inagibili a causa di una nevicata, donando alla comunità un nuovo campo polifunzionale.

La struttura, che i residenti potranno utilizzare gratuitamente, è stata attrezzata per poter giocare a tennis, calcetto e anche pallavolo. Un intervento che incentiva così la pratica sportiva e allo stesso tempo funge da attrazione per gli abitanti delle aree limitrofe, che adesso possono contare su una struttura moderna e funzionale per la pratica di diverse discipline.

 

Le infrastrutture rappresentano una fondamentale leva di sviluppo e rilancio dei territori, ricoprendo un ruolo socialmente sempre più importante per il miglioramento della qualità della vita delle Comunità, dalle grandi città ai piccoli borghi. Bergolo, il paese di pietra con 55 abitanti, ha scommesso sullo Sport all’aria aperta.  Il borgo in provincia di Cuneo ha un’unica via sulla quale si affacciano le case del paese, un pavimento lastricato e pareti antiche riportate a vista. Grazie a un nostro finanziamento, l’Amministrazione Comunale ha ora riqualificato gli impianti inutilizzati da anni e inagibili a causa di una nevicata, donando alla comunità un nuovo campo polifunzionale. La struttura, che i residenti potranno utilizzare gratuitamente, è stata attrezzata per poter giocare a tennis, calcetto e anche pallavolo. Un intervento che incentiva così la pratica sportiva e allo stesso tempo funge da attrazione per gli abitanti delle aree limitrofe, che adesso possono contare su una struttura moderna e funzionale per la pratica di diverse discipline.