42° edizione Premio Ischia, ICS premia Alessandro Barbano per l’informazione sportiva

Si è conclusa la 42° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, la storica rassegna, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Valentino, dedicata al riconoscimento dei più autorevoli protagonisti del mondo dell’informazione e della Cultura.

Diversi i personaggi che la giuria ha voluto premiare, tra cui: Alessandra Galloni, nuova direttrice della agenzia Reuters e vincitrice della 42esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, Giovanni Floris, conduttore di “DiMartedi” su La7,  cui è andato il Premio Ischia giornalista televisivo dell’anno, Agnese Pini, direttrice de “La Nazione”, con il Premio Ischia per la carta stampata e Zahira Ahmadi, vincitrice del Premio Ischia per i diritti Umani, da tempo impegnata nella difesa dei diritti femminili in Afghanistan.

Il Direttore Generale Mazzolin ha consegnato il premio per l’informazione sportiva ad Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, editorialista di Huffington Post e conduttore della rassegna stampa di Radio Radicale, Stampa e Regime.

Inoltre, durante il dibattito dal titolo “Un anno straordinario di imprese sportive. Lo Sport italiano come immagine di rilancio del nostro paese nel mondo. Benefici sociali ed economici, post Covid” il Direttore ha evidenziato l’impegno del nostro Istituto a sostegno del tessuto sportivo e culturale italiano e  la grande opportunità di sviluppo che il PNRR rappresenta, a tutti i livelli, per il nostro Paese.

Si è conclusa la 42° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, la storica rassegna, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Valentino, dedicata al riconoscimento dei più autorevoli protagonisti del mondo dell’informazione e della Cultura. Diversi i personaggi che la giuria ha voluto premiare, tra cui: Alessandra Galloni, nuova direttrice della agenzia Reuters e vincitrice della 42esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, Giovanni Floris, conduttore di “DiMartedi” su La7,  cui è andato il Premio Ischia giornalista televisivo dell’anno, Agnese Pini, direttrice de “La Nazione”, con il Premio Ischia per la carta stampata e Zahira Ahmadi, vincitrice del Premio Ischia per i diritti Umani, da tempo impegnata nella difesa dei diritti femminili in Afghanistan. Il Direttore Generale Mazzolin ha consegnato il premio per l’informazione sportiva ad Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, editorialista di Huffington Post e conduttore della rassegna stampa di Radio Radicale, Stampa e Regime. Inoltre, durante il dibattito dal titolo “Un anno straordinario di imprese sportive. Lo Sport italiano come immagine di rilancio del nostro paese nel mondo. Benefici sociali ed economici, post Covid” il Direttore ha evidenziato l’impegno del nostro Istituto a sostegno del tessuto sportivo e culturale italiano e  la grande opportunità di sviluppo che il PNRR rappresenta, a tutti i livelli, per il nostro Paese.