PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE
Il Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive è istituito dal Politecnico di Milano – 9° ateneo a livello mondiale per Architettura e 5° per Design – in collaborazione con le maggiori istituzioni dello sport italiano.
La III edizione prevede la partecipazione di più di 170 relatori, visite presso le infrastrutture più importanti e la presentazione delle migliori pratiche nazionali e internazionali.
IN COLLABORAZIONE
Dipartimento “ABC” del Politecnico di Milano
DOVE
Aula Didattica – Politecnico di Milano
QUANDO
ottobre 2019 – luglio 2020
CONTENUTI
Il master ha un percorso formativo strutturato in tre macro-aree disciplinari (pro-gettazione, costruzione e gestione) e prevede 6 moduli formativi inerenti la formazione del progettista e del gestore delle infrastrutture sportive. Le attività del corso si svilupperanno attraverso lezioni frontali, attività laboratoriali in aula e seminari. Sono inoltre previsti 2 workshop intensivi presso il Centro Tecnico Federale FIGC “Luigi Ridolfi” a Coverciano e presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” a Roma.
OBIETTIVO
Il Master si propone di formare professionisti di elevato livello in grado di operare con successo nell’ambito dell’ideazione, pianificazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive, secondo logiche e competenze trasversali, allineate ai recenti provvedimenti normativi in materia.