L’impegno dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. nel cinema e nell’audiovisivo premiato da Forbes e Rolling Stone Italia.
In occasione della 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Presidente Beniamino Quintieri ha ricevuto il riconoscimento per l’attività dell’Istituto che ha sostenuto operatori e produttori nella realizzazione di oltre 100 opere audiovisive.
ICSC ha erogato 80 milioni di euro di cui 16 milioni per acquisto #taxcredit, in favore soprattutto dei piccoli produttori indipendenti. L’obiettivo di ICSC è quello di ampliare la gamma dei prodotti con soluzioni a medio-lungo termine per sostenere direttamente le imprese rafforzando la loro solidità finanziaria oltre che la competitività sul mercato globale.
ICSC intende inoltre favorire l’internazionalizzazione del settore affinché il Paese sia sempre più attrattivo e possa diventare la location ideale per tutti i produttori mondiali.
Nel corso della serata, organizzata da Forbes Italia, sono stati assegnati riconoscimenti anche allo chef Alessandro Borghese, in occasione dell’evento “Unconventional Excellence” e Cristina Priarone, Presidente di Italian Film Commissions, per aver contribuito significativamente a promuovere la cultura e lo sviluppo dell’industria cinematografica su tutto il territorio nazionale.