Torna l’appuntamento con Allenamente, presentato in ICSC il libro fotografico “Palla Prigioniera”

L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. e l’Associazione Mecenate90, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, rinnovano l’appuntamento con il progetto “Allenamente”, l’iniziativa che punta ad allenare la mente attraverso la lettura e il libero scambio di pensieri e opinioni. Oggi pomeriggio, l’ospite di ICSC è stato Pino Rampolla con la presentazione di Palla Prigioniera – La passione per il calcio nei penitenziari italiani”, una straordinaria raccolta fotografica che racconta come lo Sport possa essere uno straordinario strumento in grado di abbattere barriere, costruire ponti e offrire nuove possibilità a chi vive negli istituti penitenziari.

Ogni fotografia cattura l’umanità di donne e uomini che attraverso il calcio stanno ricostruendo la propria vita. “Palla prigionieraracconta storie di resilienza e rinascita, dimostrando come lo Sport possa diventare anche un potente veicolo di speranza.  

Alla presentazione del libro sono intervenuti il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Beniamino Quintieri, il Garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia, il Presidente dell’Associazione Antigone, Patrizio Gonnella, e del Prof. Raffaele Landolfi. 

L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. e l’Associazione Mecenate90, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, rinnovano l’appuntamento con il progetto “Allenamente”, l’iniziativa che punta ad allenare la mente attraverso la lettura e il libero scambio di pensieri e opinioni. Oggi pomeriggio, l’ospite di ICSC è stato Pino Rampolla con la presentazione di Palla Prigioniera – La passione per il calcio nei penitenziari italiani”, una straordinaria raccolta fotografica che racconta come lo Sport possa essere uno straordinario strumento in grado di abbattere barriere, costruire ponti e offrire nuove possibilità a chi vive negli istituti penitenziari. Ogni fotografia cattura l’umanità di donne e uomini che attraverso il calcio stanno ricostruendo la propria vita. “Palla prigionieraracconta storie di resilienza e rinascita, dimostrando come lo Sport possa diventare anche un potente veicolo di speranza.   Alla presentazione del libro sono intervenuti il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Beniamino Quintieri, il Garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia, il Presidente dell’Associazione Antigone, Patrizio Gonnella, e del Prof. Raffaele Landolfi.