“Insieme per il Territorio” fa tappa in Campania: ICSC e Sport e Salute incontrano gli Enti Locali per favorire la diffusione della pratica sportiva

Continua il tour delle Regioni italiane di “Insieme per il Territorio” che oggi 18 luglio fa tappa in Campania, nel Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta. L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. e Sport e Salute hanno incontrato gli Enti Locali per fornire informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica sportiva, le opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso e su tutti gli strumenti a disposizione del sistema sport.

Inoltre, gli incontri sono anche occasione di confronto di idee e di esperienze tra i vari enti locali, in materia di progettualità, impiantistica e sviluppo dello Sport nel territorio.

Un centinaio di amministratori ha assistito all’incontro che ha visto la partecipazione del Presidente dell’Anci Campania e sindaco di Caserta, Carlo Marino; del delegato del CONI Caserta, Michele De Simone; del Coordinatore di Sport e Salute Campania, Francesca Merenda e del responsabile del settore Sud e referente Sicilia di ICSC, Gianluca D’Antoni.

L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale ha illustrato il bando “Sport Missione Comune 2024” che permette agli Enti Territoriali di accedere a finanziamenti a tasso d’interesse completamente abbattuto per favorire la costruzione, la riqualificazione e l’efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva.

Il bando, aperto fino al 30 settembre, è pubblicato in collaborazione con l’ANCI e rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Unioni di Comuni, le Province, le Città Metropolitane e le Regioni che intendono investire nell’impiantistica sportiva. ICSC condivide con Sport e Salute e tutti gli amministratori locali la stessa ambizione: lavorare per migliorare il benessere dei cittadini e per dotare i Comuni di strutture moderne e all’avanguardia.

Insieme, al servizio del Paese per lo sviluppo dei nostri territori.

Continua il tour delle Regioni italiane di “Insieme per il Territorio” che oggi 18 luglio fa tappa in Campania, nel Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta. L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. e Sport e Salute hanno incontrato gli Enti Locali per fornire informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica sportiva, le opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso e su tutti gli strumenti a disposizione del sistema sport. Inoltre, gli incontri sono anche occasione di confronto di idee e di esperienze tra i vari enti locali, in materia di progettualità, impiantistica e sviluppo dello Sport nel territorio. Un centinaio di amministratori ha assistito all’incontro che ha visto la partecipazione del Presidente dell’Anci Campania e sindaco di Caserta, Carlo Marino; del delegato del CONI Caserta, Michele De Simone; del Coordinatore di Sport e Salute Campania, Francesca Merenda e del responsabile del settore Sud e referente Sicilia di ICSC, Gianluca D’Antoni. L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale ha illustrato il bando “Sport Missione Comune 2024” che permette agli Enti Territoriali di accedere a finanziamenti a tasso d’interesse completamente abbattuto per favorire la costruzione, la riqualificazione e l’efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva. Il bando, aperto fino al 30 settembre, è pubblicato in collaborazione con l’ANCI e rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Unioni di Comuni, le Province, le Città Metropolitane e le Regioni che intendono investire nell’impiantistica sportiva. ICSC condivide con Sport e Salute e tutti gli amministratori locali la stessa ambizione: lavorare per migliorare il benessere dei cittadini e per dotare i Comuni di strutture moderne e all’avanguardia. Insieme, al servizio del Paese per lo sviluppo dei nostri territori.