Continua il tour delle Regioni italiane di “Insieme per il Territorio” che oggi 18 luglio fa tappa in Campania, nel Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta. L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. e Sport e Salute hanno incontrato gli Enti Locali per fornire informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica sportiva, le opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso e su tutti gli strumenti a disposizione del sistema sport.
Inoltre, gli incontri sono anche occasione di confronto di idee e di esperienze tra i vari enti locali, in materia di progettualità, impiantistica e sviluppo dello Sport nel territorio.
Un centinaio di amministratori ha assistito all’incontro che ha visto la partecipazione del Presidente dell’Anci Campania e sindaco di Caserta, Carlo Marino; del delegato del CONI Caserta, Michele De Simone; del Coordinatore di Sport e Salute Campania, Francesca Merenda e del responsabile del settore Sud e referente Sicilia di ICSC, Gianluca D’Antoni.
L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale ha illustrato il bando “Sport Missione Comune 2024” che permette agli Enti Territoriali di accedere a finanziamenti a tasso d’interesse completamente abbattuto per favorire la costruzione, la riqualificazione e l’efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva.
Il bando, aperto fino al 30 settembre, è pubblicato in collaborazione con l’ANCI e rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Unioni di Comuni, le Province, le Città Metropolitane e le Regioni che intendono investire nell’impiantistica sportiva. ICSC condivide con Sport e Salute e tutti gli amministratori locali la stessa ambizione: lavorare per migliorare il benessere dei cittadini e per dotare i Comuni di strutture moderne e all’avanguardia.
Insieme, al servizio del Paese per lo sviluppo dei nostri territori.