Il Circolo Canottieri Lazio ospita nuovamente uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate romana: la Coppa dei Canottieri, giunta quest’anno alla sua 61ª edizione.
Il torneo, che prenderà il via il prossimo 23 giugno, coinvolgerà le squadre di calcio a 5 dei principali Circoli Storici Sportivi di Roma, in un clima di sana competizione, passione e fair play.
Anche per l’edizione 2025, l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale conferma il suo supporto all’iniziativa in qualità di partner istituzionale della manifestazione. In linea con la propria missione di banca pubblica per lo sviluppo sostenibile del Paese attraverso lo Sport e la Cultura, ICSC rinnova il proprio impegno accanto ai Circoli Storici di Roma, valorizzando il loro ruolo nella promozione dell’attività sportiva, della formazione e della coesione sociale.
A partecipare alla conferenza stampa di presentazione è stata la Responsabile della Direzione Commerciale e Marketing, Debora Miccio.
La Coppa Canottieri vedrà la partecipazione di prestigiosi circoli romani: C.C. Aniene, C.C. Roma, C.C. Lazio, C.S. Villa Flaminia, T.C. Parioli, Eur Sporting, Tevere Remo, C.T. Eur e Circolo Corte dei Conti. Le squadre si affronteranno nello storico impianto noto come “la Fossa”, situato lungo le rive del Tevere, per vincere l’ambito trofeo “Babbo Valiani”.
Il torneo sarà suddiviso in quattro categorie: Assoluti, Over 40, Over 50 e Over 60, e vedrà la partecipazione, oltre che di atleti e soci dei circoli, anche di importanti esponenti del mondo dello sport e delle istituzioni.
La Coppa dei Canottieri gode del patrocinio del CONI, di Sport e Salute, della Regione Lazio e del Comune di Roma.