L’Istituto per il Credito Sportivo, con la lotteria solidale di Natale, ha sostenuto l’associazione Peter Pan Onlus che accoglie i bambini che con le loro famiglie si recano a Roma per le terapie. Con una partecipazione di oltre il 90% del personale, il Credito Sportivo aderisce al progetto “Adotta una stanza” contribuendo concretamente ai costi di mantenimento delle Case di accoglienza gratuita dell’associazione Peter Pan.
In occasione del Natale, ICS regala ai bambini e agli adolescenti ospiti di Peter Pan la possibilità di sentirsi a casa, circondati dall’affetto dei propri familiari anche se lontani da casa. Dal 2000, data di apertura della prima Casa di accoglienza gratuita, sono più di 900 le famiglie ospitate. Solo nell’ultimo triennio, le famiglie accolte sono state 164 con provenienza da varie regioni Italiane e da diversi Paesi. A tutti loro sono state donate 46.621 giornate di ospitalità all’interno delle sue tre Case. Le stanze delle Case di Peter Pan, non sono semplici stanze, sono luoghi dove viene ripristinato il diritto al gioco, allo studio, alle risate e all’allegria nonostante la malattia.
Ancora una volta il Credito Sportivo affianca alla responsabilità economica la responsabilità sociale portando avanti progetti di solidarietà che ogni anno ICS organizza per promuovere una vera e propria cultura del dono in azienda.