Completato il processo di trasformazione in S.p.A. di ICS: nasce l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale

Si è concluso il processo di trasformazione in Società per Azioni di diritto singolare dell’Istituto per il Credito Sportivo che, a seguito dell’iscrizione della relativa delibera di trasformazione presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, diventa Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. (“ICSC S.p.A.”).

Oggi, 3 luglio, si è tenuta la prima riunione del Consiglio d’Amministrazione di ICSC S.p.A., composto, fino alla data dell’Assemblea dei Soci, che provvederà al rinnovo degli Organi, dai Consiglieri in carica all’atto di trasformazione, come previsto dall’art. 12, comma 2, del c.d. Decreto Governance, attuativo della Legge di Bilancio 2023, e dall’art. 32 dello Statuto della società.

L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A., in continuità con l’ente pubblico Istituto per il Credito Sportivo, opererà come banca per lo sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura al servizio degli Enti Territoriali, degli Organismi Sportivi, delle Parrocchie e degli Enti Religiosi, delle Università, del No Profit e dei privati che investono in infrastrutture sportive e in infrastrutture rivolte alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Si è concluso il processo di trasformazione in Società per Azioni di diritto singolare dell’Istituto per il Credito Sportivo che, a seguito dell’iscrizione della relativa delibera di trasformazione presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, diventa Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. (“ICSC S.p.A.”). Oggi, 3 luglio, si è tenuta la prima riunione del Consiglio d’Amministrazione di ICSC S.p.A., composto, fino alla data dell’Assemblea dei Soci, che provvederà al rinnovo degli Organi, dai Consiglieri in carica all’atto di trasformazione, come previsto dall’art. 12, comma 2, del c.d. Decreto Governance, attuativo della Legge di Bilancio 2023, e dall’art. 32 dello Statuto della società. L’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A., in continuità con l’ente pubblico Istituto per il Credito Sportivo, opererà come banca per lo sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura al servizio degli Enti Territoriali, degli Organismi Sportivi, delle Parrocchie e degli Enti Religiosi, delle Università, del No Profit e dei privati che investono in infrastrutture sportive e in infrastrutture rivolte alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale.