image

“Con il Cuore”, per lanciare un messaggio di speranza

09/06/2020

Una serata diversa, senza pubblico, ma sicuramente unica e ricca di significato: martedì 9 giugno alle 20.35 su Rai1 andrà in onda “Con il Cuore, nel nome di Francesco” la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi. Carlo Conti condurrà, in diretta dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, l'evento benefico che da 18 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Quest’anno, vista la drammatica situazione emergenziale che sta vivendo il nostro Paese, verranno aiutate le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal coronavirus. Infatti, secondo le ultime rilevazioni Istat, sono 1 milione e 800mila le famiglie che, In Italia, vivono in povertà assoluta. L’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus sta causando un importante incremento dei poveri costretti a rivolgersi ai centri di ascolto e ai servizi di accoglienza.

Per il tredicesimo anno consecutivo siamo al fianco di questa straordinaria manifestazione all’insegna della beneficenza, la musica, la cultura e la spiritualità che vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà, primo fra tutti Gianni Morandi.

Sarà possibile sostenere la campagna dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco” con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali.

facebook twitter Share on Google+