image

StayFit, il Torneo Ravano 2020 diventa virtuale

24/04/2020

 

Nonostante il divieto di svolgere tornei e manifestazioni sportive, il Torneo Ravano prosegue anche nel 2020 con la sua 36esima edizione.

Infatti, la Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani ha spostato la competizione sulla piattaforma Stayfit, un portale e-learning al quale possono accedere bambini su tutto il territorio nazionale.

Una vera e propria “palestra virtuale” studiata per intrattenere tutti i bambini delle Scuole Primarie di 3°, 4° e 5° elementare, con l’ausilio di genitori e docenti e il coinvolgimento proattivo di testimonial del mondo dello Sport. Saranno i bambini appunto, i veri protagonisti che guideranno e condurranno questo “gioco”, che darà vita a semplici esercizi a corpo libero, concordati con i referenti di 12 Federazioni Sportive.

La piattaforma, attiva dal 10 Aprile 2020, rappresenta una nuova forma di intrattenimento e svago in questo complesso momento che anche genitori e bambini si trovano a vivere.

L’ICS è già partner della Fondazione nel Torneo Ravano che ha l’obiettivo di favorire e promuovere i valori dello sport con particolare riferimento a quello giovanile e non agonistico nello spirito dell’integrazione, della tolleranza e del rispetto, coinvolgendo migliaia di bambini sui campi delle tantissime discipline sportive rappresentate.

 

facebook twitter Share on Google+