image

ICS PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO, 3° EDIZIONE DEL MASTER SULLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE

06/10/2019

L'Istituto per il Credito Sportivo è partner del Politecnico di Milano per la terza edizione del Master di I e II livello in Progettazione Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive. L’obiettivo del master è quello di formare professionisti in grado di dare il loro apporto al mondo dello sport e in particolare allo sviluppo e all'ottimizzazione dell'impiantistica sportiva, così da creare luoghi vissuti 365 giorni l'anno e veri e propri aggregatori sociali.
Il Master è riservato ai candidati in possesso di Laurea Triennale di I Livello, Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design o discipline affini. La didattica è suddivisa in tre macro-aree disciplinari, progettazione, costruzione e gestione, e si svilupperà secondo molteplici tipologie di attività: lezioni frontali, project work, visite presso infrastrutture sportive e aziende, seminari e convegni. Sono inoltre previsti due workshop intensivi presso il Centro Tecnico Federale FIGC “Luigi Ridolfi” di Coverciano e il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa a Roma.
Il ruolo del Credito Sportivo, proprio in virtù della nostra natura pubblica, non è solo quello di investire nelle infrastrutture materiali, ma anche e soprattutto in quelle immateriali come l’educazione, la formazione e l’informazione.
facebook twitter Share on Google+