STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT
Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce nel 2005 dalla collaborazione tra Verde Sport, l’Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School e mira a diventare il punto di riferimento tra i master sullo sport in Italia per la forma-zione avanzata, la cultura manageriale, l’innovazione e la ricerca di tutto il sistema sport; forte delle specificità e competenze del piano didattico e della propria specializzazione sui temi del marketing, del management e della comunicazione sportiva.
IN COLLABORAZIONE
Verde Sport e Università Cà Foscari Venezia
DOVE
Campus de La Ghirada – Treviso
QUANDO
settembre 2019 – settembre 2020
CONTENUTI
Il Master si articola in 5 moduli formativi inerenti principalmente le seguenti temati-che: Sport management, marketing e comunicazione dell’industria sportiva, eventi e gestione impianti sportivi, business dello sport.
OBIETTIVO
Il Master si pone l’obiettivo di formare manager che operino nell’ambito dell’area commerciale, marketing e comunicazione: nel business delle aziende di prodotti per lo sport; nei settori dello sport professionistico e nell’organizzazione di eventi spor-tivi; nelle imprese commerciali e industriali che utilizzano lo sport come medium di comunicazione e/o come veicolo d’immagine dei propri brand.