FORMAZIONE – Master SBS

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce nel 2005 dalla collaborazione tra Verde Sport, l’Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School e mira a diventare il punto di riferimento tra i master sullo sport in Italia per la forma-zione avanzata, la cultura manageriale, l’innovazione e la ricerca di tutto il sistema sport; forte delle specificità e competenze del piano didattico e della propria specializzazione sui temi del marketing, del management e della comunicazione sportiva.

IN COLLABORAZIONE
Verde Sport e Università Cà Foscari Venezia

DOVE
Campus de La Ghirada – Treviso

QUANDO
settembre 2019 – settembre 2020

CONTENUTI

Il Master si articola in 5 moduli formativi inerenti principalmente le seguenti temati-che: Sport management, marketing e comunicazione dell’industria sportiva, eventi e gestione impianti sportivi, business dello sport.

OBIETTIVO

Il Master si pone l’obiettivo di formare manager che operino nell’ambito dell’area commerciale, marketing e comunicazione: nel business delle aziende di prodotti per lo sport; nei settori dello sport professionistico e nell’organizzazione di eventi spor-tivi; nelle imprese commerciali e industriali che utilizzano lo sport come medium di comunicazione e/o come veicolo d’immagine dei propri brand.

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce nel 2005 dalla collaborazione tra Verde Sport, l’Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School e mira a diventare il punto di riferimento tra i master sullo sport in Italia per la forma-zione avanzata, la cultura manageriale, l’innovazione e la ricerca di tutto il sistema sport; forte delle specificità e competenze del piano didattico e della propria specializzazione sui temi del marketing, del management e della comunicazione sportiva.

IN COLLABORAZIONE
Verde Sport e Università Cà Foscari Venezia

DOVE
Campus de La Ghirada – Treviso

QUANDO
settembre 2019 – settembre 2020

CONTENUTI

Il Master si articola in 5 moduli formativi inerenti principalmente le seguenti temati-che: Sport management, marketing e comunicazione dell’industria sportiva, eventi e gestione impianti sportivi, business dello sport.

OBIETTIVO

Il Master si pone l’obiettivo di formare manager che operino nell’ambito dell’area commerciale, marketing e comunicazione: nel business delle aziende di prodotti per lo sport; nei settori dello sport professionistico e nell’organizzazione di eventi spor-tivi; nelle imprese commerciali e industriali che utilizzano lo sport come medium di comunicazione e/o come veicolo d’immagine dei propri brand.