FORMAZIONE – da calciatore a imprenditore

Insieme all’Associazione Italiana Calciatori, per il quarto anno consecutivo organizziamo e promuoviamo il corso “Da Calciatore a Imprenditore”, rivolto in particolare a calciatori ed ex-calciatori che intendono intraprendere una nuova professione e sono interessati ad allargare il proprio campo d’azione. Giornate caratterizzate dall’analisi del settore sportivo in ottica imprenditoriale, con particolare riferimento a come e cosa fare per realizzare e gestire un impianto o una scuola calcio, con l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali già maturate e acquisirne di nuove.

Il corso è stato ideato proprio per accompagnare ex professionisti e calciatori in attività in un percorso di sviluppo professionale e imprenditoriale, funzionale sia a favorire l’inserimento lavorativo degli atleti che a conferire valore aggiunto al mondo sportivo. Insieme all’AIC abbiamo costituito un Comitato Scientifico con l’obiettivo di pianificare e strutturare il corso in tutti i suoi aspetti organizzativi e contenutistici.

Stiamo per stipulare una nuova convenzione con la Commissione Nazionale Atleti, che prevede le stesse condizioni finanziarie e gli stessi analoghi corsi di formazioni dedicati all’AIC.