image

Sospensione rate mutui provincia di Genova

Si informa che, entro 30 giorni a far data dal 29/12/2015, i soggetti titolari di mutui relativi agli impianti sportivi distrutti o inagibili anche parzialmente a causa degli eventi atmosferici di eccezionale intensità  che hanno interessato la Provincia  di  Genova , nei giorni 13 e 14 settembre 2015, a seguito dei quali con delibera del Consiglio dei Ministri del 6/11/2015 è stato dichiarato lo stato di emergenza fino al centottantesimo giorno dalla data della delibera stessa , hanno diritto di richiedere all’Istituto per il Credito Sportivo la sospensione del pagamento delle rate dei mutui in essere fino a non oltre la data di cessazione dell’emergenza salvo proroga.
I predetti soggetti titolari di mutui, aventi sede legale e/o operativa in uno dei comuni della Provincia di Genova, che saranno individuati dal Commissario Delegato con un apposito provvedimento, di cui all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 299 del 17/11/2015, previa presentazione di apposita domanda di sospensione e di autocertificazione del danno subito (resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni) potranno optare tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.
La rata sospesa, come sopra descritta, sarà rimborsata in coda all’originario piano d’ammortamento senza oneri aggiuntivi.

facebook twitter Share on Google+