image

Abodi visita la palestra della Legalità di Ostia

14/06/2019

Abodi visita la palestra della Legalità di Ostia
Abodi visita la palestra della Legalità di Ostia
Abodi visita la palestra della Legalità di Ostia

Il Presidente di ICS, Andrea Abodi, ha fatto visita alla Palestra della Legalità di Ostia, locale commerciale confiscato alla criminalità organizzata e convertito in un impianto sportivo. Un'iniziativa, questa, che rientra in un progetto di inclusione sociale dedicato a ragazzi e ragazze in difficoltà promosso dalla Regione Lazio e realizzato dall'IPAB Asilo Savoia, denominato "Talento & Tenacia - Crescere nella legalità".

Uno spazio, quello della Palestra della Legalità, che si estende per oltre 1.200 metri quadrati realizzato anche grazie a un finanziamento a tasso zero del nostro Istituto, orgoglioso di aver svolto al meglio il ruolo di banca pubblica.

La palestra, inaugurata lo scorso 1° marzo, in soli 60 giorni ha raccolto ben 731 iscritti, di cui 205 gratuitamente grazie al sostegno assicurato da Regione Lazio e Asilo Savoia. Nelle prime nove settimane, sono stati ben 8.004 gli ingressi nella Palestra, e ad attirare gli utenti non sono solo le sale attrezzate: 28 corsi diversi articolano un’ampia offerta di attività specifiche nelle sale polifunzionali, che permettono di mantenere basso il numero di utenti per ora, così da garantire un alto standard qualitativo delle lezioni impartite. Presto, la Palestra della Legalità avrà anche nuovi spazi: lo scorso 4 giugno infatti hanno avuto inizio i lavori per il recupero dei locali siti al pianoterra dello stabile, dove sarà realizzata l’area dedicata alle arti marziali, un centro comunitario aperto all’associazionismo del territorio e un meeting point dove potranno essere svolte attività sociali e culturali e iniziative autogestite da parte delle famiglie del quartiere.

facebook twitter Share on Google+