image

SPORT ECONOMY: IL CREDITO SPORTIVO AL FORUM SPORT & BUSINESS PER LA CONDIVISIONE DI IDEE E PROGETTI

14/11/2018

“Verso la nuova Sport Economy”, questo il titolo del terzo Forum Sport & Business organizzato a Milano da 24ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE, e con il Patrocinio del Coni, per analizzare le nuove sfide strategiche e organizzative ma anche le nuove opportunità di business nel mondo dello sport.

Il nostro Presidente, Andre Abodi, durante il suo intervento ha evidenziato come sia diventata una vera e propria necessità avere impianti sportivi all’avanguardia, in quanto uno stadio non adeguato costa al club molto di più rispetto all’investimento necessario per riammodernarlo e renderlo accogliente e fruibile a 360 gradi.
In quest’ottica il Credito Sportivo intende promuovere e facilitare il processo di sviluppo, in un Paese che spesso divide e sottrae valore, facendosi promotore di un accordo con Governo, FIGC, Leghe e Comuni per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture, che parta dall’analisi e dall’ascolto  delle comunità piuttosto che solo dalla dimensione architettonica. Obiettivo dell’Istituto è proprio quello di creare un valore aggiunto per il calcio e l’intero Paese.
facebook twitter Share on Google+