image

SFIDE DI SPORT

17/01/2017

SFIDE DI SPORT
SFIDE DI SPORT
SFIDE DI SPORT
SFIDE DI SPORT
SFIDE DI SPORT
SFIDE DI SPORT

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 75 anni, Repubblica.it e Sky Arte lanciano il docufilm sul più grande, the greatest: Muhammad Alì.

L’esclusivo biopic dal titolo "Da Clay ad Ali. La metamorfosi", scritto e diretto da Emanuela Audisio, è stato prodotto, con la nostra collaborazione, da RepTv,Sky Arte e 3D Produzioni.
La metamorfosi, appunto. La storia del giovanissimo puglile del Kentucky che conquista la sua prima medaglia proprio a Roma, sul ring del Palaeur durante le Olimpiadi del ’60, e che diventerà il campione della gente e l’alfiere delle lotte sociali nell’America del dopo segregazione razziale e in piena guerra del Vietnam.
Un viaggio nella forza e nella tenacia di Alì, nel suo modo di lottare dentro e fuori dal ring, nell’esempio che è stato e continua ad essere, nella sua capacità di diventare motivatore e personaggio mediatico.
Un racconto che passa attraverso le testimonianze della seconda moglie Khalilah Alì e dell’ultima Lonnie Williams Alì, da Furio Colombo ad Andrea Bocelli, da Oliviero Toscani a Kobe Bryant, dalla fotografa Anni Liebowitz a Gianni Minà, parole e immagini inedite accompagnate dalla voce narrante di Lella Costa dalle splendide musiche originali di Remo Anzovino e Roy Paci.

 

“Impossibile non è una regola, è una sfida”, questo è Muhammad Alì, una sfida che abbiamo voluto far nostra per tenere vivo l’esempio di quel ragazzo che scelse di lottare ogni giorno per costruire un mondo migliore e più giusto in cui vivere.

 

Il film andrà in onda martedì 17 gennaio su Sky Arte HD ed è online su RepTV cliccando su questo link: DA CLAY AD ALì - LA METAMORFOSI

facebook twitter Share on Google+