image

Al via l'ICS Golf Tour 2017!

03/04/2017

Al via l'ICS Golf Tour 2017!
Al via l'ICS Golf Tour 2017!
Al via l'ICS Golf Tour 2017!
Al via l'ICS Golf Tour 2017!

Partita dalle colline alle porte del Chianti la nuova edizione dell’ICS Golf Tour, il torneo annuale organizzato sui green dei campi costruiti grazie ai nostri finanziamenti.
Un circuito storico il nostro, comprendente quest’anno ben 14 tappe, quattro in più rispetto ai precedenti, che animeranno e coinvolgeranno golfisti e appassionati in una sfida avvincente di grande sport.
New entry di questa edizione e tappa inaugurale di questo nostro tour il Golf Club dell’Ugolino, glorioso circolo fondato nel 1934 che oltre a rappresentare da sempre il golf a Firenze è considerato parte essenziale della storia del golf italiano.
Disegnato dall’inglese Cecil Blandford e dall’irlandese Peter Gannon, il percorso di 18 buche lungo la via Chiantigiana, è divenuto negli anni palcoscenico di innumerevoli campionati internazionali.
Tra le più prestigiose in Italia, la scuola del circolo ha visto crescere inoltre campioni di caratura internazionale con una particolare attenzione ai talentuosi allievi che potranno ora godere, insieme ai soci del club, della riqualificazione dell'impianto golfistico grazie al nostro finanziamento.
Il circuito di gare targato ICS, tutte con la formula 18 buche stableford, girerà l’Italia proseguendo in Veneto e Lombardia (Golf della Montecchia, Campo D'Oglio Golf Club, Franciacorta Golf Club) per poi arrivare per la quinta, sesta e settima tappa nel Lazio (Country Club Castelgandolfo, Marco Simone Golf & Country Club , Olgiata Golf Club) e a metà luglio in Piemonte (Golf Colline del Gavi). Il golf sarà poi protagonista di nuovo in Toscana (Punta Ala Golf Club, Golf Club Livorno) per tornare in seguito in Lombardia (Golf Club Monticello) e approdare poi a Bolzano (Golf Club Eppan). Tutta viterbese invece la chiusura, con le ultime due tappe al Terre dei Consoli Golf Club e al Golf Nazionale di Sutri, campo della Federazione Italiana Golf.
Natura, ecosostenibilità e armonia con il territorio: queste le caratteristiche essenziali dello sport protagonista di questo nono tour ICS, che ci regalerà senza dubbio grandi emozioni dal green.
La nostra passione per il golf è una lunga storia di sport ed è per questo che sosteniamo il suo sviluppo e la sua valorizzazione, nella certezza che la nostra attività contribuisca positivamente alla crescita di questo splendido sport.
Comunque vada, sarà un successo!

Qui il calendario con tutte le tappe del tour.

facebook twitter Share on Google+