image

Finalissime "Il Mille di Miguel" : Ics a sostegno di sport e sociale!

21/03/2016

Finalissime
Finalissime
Finalissime
Finalissime
Finalissime

Siamo giunti al traguardo. E sempre vincenti! Non è un caso che “La Corsa di Miguel” si concluda con le finalissime del “Mille” proprio il 21 marzo nel terzo anniversario della morte di Pietro Mennea e proprio nello Stadio dei Marmi a lui dedicato.
Si è svolto qui infatti l’ultimo atto di una maratona che ha portato 20mila studenti, dai 6 ai 20 anni, a correre e a saltare a Roma e in diversi centri della regione.
La storica manifestazione podistica organizzata dal Club Atletico Centrale in collaborazione con Uisp Roma e con il sostegno del nostro Istituto ha visto infatti il coinvolgimento di migliaia di persone e innumerevoli appuntamenti di sport con le scuole medie inferiori e superiori di Roma e provincia. Ad aiutare l’organizzazione e il racconto della manifestazione i 10 istituti superiori che hanno condiviso con la Corsa di Miguel un percorso di Alternanza Scuola Lavoro grazie al quale 350 studenti hanno prodotto un quotidiano online dedicato alla bellezza del correre, alle associazioni di solidarietà presenti, al modo migliore per promuovere l’atletica fra i ragazzi.
Correre, e soprattutto correre… per ricordare Miguel Sanchez, il poeta desaparecido nel nome del quale è nato tutto: è questo il motto dei giovani che abbiamo incontrato oggi, è questo anche il motto di chi come noi vuole continuare a correre nel segno dei valori e degli ideali dello sport!

 

 

 

 

facebook twitter Share on Google+