image

DIRETTA LIVE dal 73° Open di Golf d'Italia

#DAY4 - 18/09

Ore 19.00: Non poteva finire in un modo migliore, trionfa il grandissimo Francesco Molinari!!!

Ore 12.00: Francesco Molinari è in testa con Willet! Finale mozzafiato per il testa a testa tra il numero 1 italiano e l'inglese campione dell'Augusta Masters. E intanto parte l'aperitivo allo stand ICS, Costantino Rocca, ormai di casa, brinda con noi in attesa degli ospiti per il lunch.

Ore 07.30: Si comincia di prima mattina con il terzo turno,  interrotto ieri per l’oscurità dopo i ritardi dovuti al maltempo, nella classifica provvisoria il nuovo leader è il francese Alexander Levy con “- 14”.

 

 

#DAY3 - 17/09

Ore 19:25: Il nostro Francesco Molinari raggiunge Paisley e Willet in seconda posizione. Appuntamento a domani mattina per la finale del 3° giro.

Ore 15.30: Solo un po' di nuvole, niente paura: guida la classifica Paisley con -13, secondo è Willet con -12, il nostro Francesco Molinari è sesto con -9 tra quelli che hanno passato il taglio e si avviano alla fase finale di questo 73° Open.

Ore 12.00: Tenda ICS superpiena, la parola d'ordine è green! 10 nuovi circoli, che si aggiungono ai 60 già certificati, ricevono il riconoscimento ambientale del progetto "Impegnati nel Verde" di cui siamo partner insieme alla Federgolf. Il nostro Commissario Paolo D'Alessio, insieme al Vice Presidente Federale Antonio Bozzi e al Segretario Generale FIG Stefano Manca, consegnano infatti il riconoscimento ai diversi Circoli divisi nelle quattro categorie alle quali quest'anno si è aggiunta la Cultural Heritage per mettere in evidenza l'importante ruolo che svolgono molti percorsi di golf nel tutelare e valorizzare gran parte del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Ore 07.45: SHHHH si gioca! Oggi il sole splende e bisogna recuperare il tempo perduto. I players, tutti carichi, sono già sul green!!

 

#DAY2 - 16/09

Ore 19.00 Che pioggia! Tra sospensioni e riprese continua la competizione serrata verso il taglio, aspettiamo domani per sapere quali atleti passeranno alla fase finale!

Ore 16.30: Momento-Evento al nostro stand tutto dedicato ai piccoli golfisti! Costantino Rocca, nostro testimonial per la campagna dedicata ai finanziamenti del golf, e il nostro Commissario, Paolo D'Alessio, presentano…il “Rocca Day Junior”, l’evento per i giovani golfisti di cui siamo entusiasti partner e grandi sostenitori! Tra contest, gare, didattica e prove golose, sarà una giornata indimenticabile per i futuri protagonisti del green, pronti a fare scorpacciata di pillole e consigli dati loro per un giorno dal grande campione! Prendete nota, l’appuntamento è al Franciacorta Golf Club per domenica 9 ottobre!

Ore 14.30: la gara sul campo prosegue e dalla nostra tenda con vista fantastica, continuiamo a goderci la competizione in compagnia di un ospite speciale. Con noi alla 18, a tifare azzurro, il grande campione e nostro testimonial Costantino Rocca! Passateci a trovare, vi aspettiamo per il caffè!

Ore 7.30: dopo la prima giornata di Open bagnati, esce il sole per questo secondo appuntamento! Si riparte molto presto sul campo, dalla classifica parziale, per un'altra giornata di puro golf!

#DAY1 - 15/09  FRANCESCO MOLINARI 2° A UN COLPO DA KARLBERG

Ore 18.00: la giornata si chiude con lo svedese Rikard Karlberg, campione uscente e leader con 64 (-7) colpi, Francesco Molinari, secondo con 65 (-6), e il dilettante Federico Zucchetti, quinto con 67 (-4); sono questi i protagonisti della giornata iniziale del 73° Open d’Italia, il primo del Progetto Ryder Cup 2022. Questa classifica resta però provvisoria, poiché la pioggia ha impedito il gioco e cosi solo la metà dei 156 concorrenti sono giunti in club house.

Ore 13.30: si riprende! I campioni non si fermano e scendono in campo per continuare a darsi battaglia!

Ore 10.00: causa pioggia battente la gara, è sospesa. Ma stay tuned!

Ore  9.00: pronti, partenza via! Sono ben 156 i giocatori provenienti da 26 nazioni che da oggi e fino a domenica 18 si contenderanno sulla distanza di 72 buche il ricco montepremi del 73 Open d’Italia. Tanti i top players che si batteranno per il titolo, difeso dallo svedese Rikard Karlberg; in particolare, saranno venti gli azzurri che in campo che proveranno a riportare in Italia il trofeo che manca da dieci anni. In prima fila Francesco Molinari, l'ultimo a vincere nel 2006, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari, neo papà della piccola Margherita a cui vanno le nostre più grandi congratulazioni! In bocca al lupo ragazzi!

facebook twitter Share on Google+