image

45504…doniamo "Con il Cuore, nel nome di Francesco"

31/05/2016

Cuore, solidarietà e un grande concerto con grandi star della musica capitanati dal bravissimo Carlo Conti
Così la città di Assisi si riaccende, come ogni anno, per portare nella splendida Piazza della basilica di San Francesco un gran numero di artisti italiani, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le mense francescane in Italia e le popolazioni  dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.
Parliamo proprio di lui, l’appuntamento storico e annuale, ospitato dalla città umbra tanto al Santo legata, a cui non si può di certo rinunciare: "Con il Cuore, nel nome di Francesco".
Come da tradizione, lunga sarà lista di ospiti e cantanti, pronti a tenere attaccati al teleschermo spettatori di ogni età, in una diretta in prima serata su Rai 1 direttamente dal sagrato. Al tradizionale concerto di solidarietà, promosso dal Sacro Convento di Assisi e dal nostro Istituto, si esibiranno infatti per questa edizione 2016 i The Kolors, Francesco Renga, Franco Battiato, Ron e gli Stadio, oltre a Francesco Gabbani, i the Mario & Michelangelo e il tenore Mazzocchetti. Al loro fianco sul palco, diverse rappresentanti femminili del pop italiano, da Francesca Michielin, ad Arisa, Noemi, Annalisa e Irene Fornaciari. Sorpresa delle sorprese che qui non poteva certo mancare, la “sorella” Suor Cristina Scuccia, idolo delle sagrestie e vincitrice di uno dei talent musicali più in voga.
In occasioni come questa, partecipare attivamente significa donare: noi ci saremo e doneremo.
Fatelo anche voi. Le coordinate? Sms o da rete fissa al 45504.

facebook twitter Share on Google+