image

Anci giovani: ICS e i sindaci under 35 a Trieste, per il futuro dei comuni italiani.

15/04/2016

Anci giovani: ICS e i sindaci under 35  a Trieste, per il futuro dei comuni italiani.
Anci giovani: ICS e i sindaci under 35  a Trieste, per il futuro dei comuni italiani.

Quante cose ci sono da dire e da fare per le nostre amate città! E proprio in questi giorni a Trieste, città prescelta per l’incontro annuale di sindaci, assessori e consiglieri under 35 dei comuni italiani, si presenta l'occasione per concretizzarle lavorando insieme.  
Giunta quest’anno alla sua VII edizione, l’Assemblea Nazionale ANCI Giovani – il cui slogan 2016 è “La città che vorrei…Noi giovani al lavoro per l’Italia” – rappresenta da sempre un’importante occasione di confronto, dialogo e scambio di idee tra i giovani amministratori di tutte le comunità italiane. Un'occasione anche per noi che anche quest'anno saremo a Trieste con un corner informativo, pronti ad accogliere tutti i giovani partecipanti dell'Assemblea per fornire loro dettagliate informazioni sulle molteplici opportunità di finanziamento a loro disposizione.
Il costante rapporto con gli enti pubblici del territorio è una linfa vitale per la nostra banca. La soddisfazione di lavorare in sinergia con i giovani primi cittadini d’Italia porta da sempre grandi frutti, come lo testimonia in concreto l’iniziativa da noi lanciata, dei “1.000 cantieri per lo sport”.
Gli Amministratori rappresentano non solo la classe dirigente del futuro, ma anche un importante ricambio generazionale e una visione verso l’innovazione e la riqualificazione delle comunità.
C’è bisogno di idee giovani, fresche, che rappresentino la base per la costruzione di un’Italia, capace di affrontare le sfide di oggi con entusiasmo e concretezza, e per gli investimenti nel miglioramento del territorio.
Per questo crediamo in loro e vogliamo continuare a farlo.
Per una sinergia costante, in vista di un sostegno futuro: allo sport, alla cultura e all’intero nostro bel Paese.

facebook twitter Share on Google+