image

Riparte la Viareggio Cup: al via oggi, con un nuovo look!

14/03/2016

Siamo alla 68ª edizione. E per l’occasione la Viareggio Cup apre i battenti con un nuovissimo look!
Con modifiche di rilievo a date (due giorni in più) e regolamento, prende il via oggi l’edizione 2016 dello storico torneo, che vedrà la sua conclusione con la finalissima del 30 marzo.
32 le quadre partecipanti, divise in 8 gironi da 4, con rose estese a 26 giocatori (anziché 24). Tra le novità inoltre, la concessione di più sostituzioni (da 5 a 7) e tempi da 40' invece che 45', oltre alla possibilità di utilizzo di giocatori del 1997 e che abbiano compiuto il 15° anno di età al momento dell’inizio della competizione.
Ad aprire oggi il girone eliminatorio, la partita inaugurale SPEZIA-A.P.I.A. LEICHHARDT (ore 14.30), seguita alle 15.00 da INTER-AKADEMIJA PANDEV, ATALANTA-FEYENOORD, JUVENTUS-DEPORTIVO CAMIONEROS, PALERMO-MOUNANA, CROTONE-L.I.A.C. NEW YORK , EMPOLI-PUMAS, SASSUOLO-PERUGIA.
Sarà una sana battaglia a suon di assist, cross e reti, un’occasione unica per i giovani talenti in erba che in questa edizione, siamo sicuri, non ci deluderanno.
Gli scontri diretti dal 23 al 28 porteranno alla finalissima del 30 marzo, dove anche il nostro Commissario Paolo D’Alessio scenderà in campo per le consuete congratulazioni e la consegna del “Premio Speciale ICS” all’allenatore della squadra vincente.
Chi saranno i nuovi campioni del domani?
Aspettiamo intrepidi i verdetti…nel frattempo, che vinca il migliore!!

facebook twitter Share on Google+