image

Indovina chi c’è in ICS?

02/03/2016

Indovina chi c’è in ICS?
Indovina chi c’è in ICS?
Indovina chi c’è in ICS?
Indovina chi c’è in ICS?

Appuntamento a Roma per il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che, nella nostra sede di piazzale Flaminio, si è incontrato con il Commissario Paolo D’Alessio.
L’argomento dell’incontro non è segreto: insieme al proprietario del club blucerchiato stiamo concludendo infatti l’accordo per il finanziamento dell’acquisto di un complesso immobiliare in corso di costruzione da destinare a residenza dei calciatori del settore giovanile nell’ambito del progetto “Accademia del Calcio U.C. Sampdoria SpA”
La Samp Academy è la nuova realtà del calcio giovanile, tutta dedicata alla formazione dei giovani talenti del calcio fortemente voluta dal presidente che ha, tra gli altri,  anche lo scopo di realizzare una "casa" che non sia solamente funzionale ad ospitare i ragazzi, ma anche a farli cresce in una struttura adeguata allo sviluppo psicofisico di un giovane atleta, mettendo a disposizione adeguati spazi per l'attività di studio e per lo svago nel tempo libero.
La location scelta per lo sviluppo del progetto è il Comune di Bogliasco, località dove è situato il centro sportivo per gli allenamenti del settore giovanile e della prima squadra; la struttura sarà collegata direttamente tramite ascensore al viale d'accesso ai campi sportivi, consentendo di realizzare sinergia ed efficienza anche nel trasporto agli allenamenti.
Il finanziamento, che rientra nella campagna commerciale “Start e Sport” e che prevede la riduzione di 1% dello spread per tutto il capitale erogato entro il 30 aprile 2006, è per noi di grande valore soprattutto perché condividiamo pienamente la politica incentrata sul potenziamento del settore giovanile e sulla valorizzazione dei giovani calciatori che fanno già parte della squadra.
Con la sua solita esuberanza, Ferrero prima di andare via ci ha fatto promettere che sabato tiferemo Samp e noi ovviamente ci siamo fatti firmare per ricordo il nostro famoso muro dove tutti i personaggi che passano in ICS lasciano un piccolo ricordo....
E allora a presto Presidente e in bocca al lupo per sabato!!

facebook twitter Share on Google+