image

La Puglia investe nello sport: siglata la nuova convenzione

15/06/2016

La Puglia investe nello sport: siglata la nuova convenzione
La Puglia investe nello sport: siglata la nuova convenzione
La Puglia investe nello sport: siglata la nuova convenzione

In partnership con Regione Puglia e CONI siamo impegnati a supportare le politiche pubbliche di sviluppo dello sport attraverso la realizzazione e la ristrutturazione delle strutture necessarie alla pratica sportiva. La convenzione stipulata con la Regione Puglia ed il CONI destina 50 milioni di euro di mutui a tasso agevolato, nell’arco di un triennio, per interventi su impianti sportivi del territorio pugliese, con l’obiettivo di dare slancio al recupero ed alla realizzazione di impianti sportivi pubblici e privati come strumento di inclusione e coesione sociale, riqualificazione urbana, stimolo al turismo sportivo e rilancio dell’economia locale.
I mutui stipulati grazie all’accordo potranno usufruire di agevolazioni in conto interessi, sia attraverso l’utilizzo di un apposito fondo regionale  che con il fondo statale gestito da ICS, con i quali sarà possibile ridurre il costo dei finanziamenti fino ad azzerare il tasso d’interesse.
Gli interventi saranno selezionati attraverso un apposito bando che sarà pubblicato a breve dalla Regione Puglia.
Le società e le associazioni sportive potranno inoltre usufruire, sui mutui in convenzione, del fondo di garanzia per gli impianti sportivi gestito dal Credito sportivo, con il quale potranno garantire le operazioni fino al 60% o anche fino all’80% in caso di investimenti in partenariato pubblico privato. In questo modo gli interventi potranno ricevere un aiuto concreto nell’accesso al credito.
La convenzione è stata sottoscritta dall’ Assessore Regionale al bilancio e allo sport Raffaele Piemontese, dal Presidente Coni regionale Raffaele Sannicandro e dal nostro Responsabile del Servizio Incentivi  Eduardo Gugliotta.

 

facebook twitter Share on Google+