image

"Casa Samp”: insieme al club blucerchiato vi presentiamo una struttura per il futuro!

06/05/2016

Una struttura per il futuro: ecco come si presenta al Coni, “Casa Samp”, il progetto fortemente voluto dal Presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero e concretizzatosi grazie al sostegno e al finanziamento della nostra banca.
Una conferenza per presentare a giornalisti e addetti del settore l’acquisto di un complesso immobiliare nel Comune di Bogliasco, adiacente ai campi d'allenamento, da destinare a residenza dei calciatori del settore giovanile, nell’ambito del progetto “Accademia del Calcio U.C. Sampdoria SpA”.
La struttura infatti, ospiterà tutti i calciatori in erba provenienti da fuori regione ed eventuali altri atleti che ne avranno necessità. I ragazzi saranno seguiti, oltre che da dirigenti, tecnici, preparatori e medici, da due tutor specializzati che vivranno nella struttura e si occuperanno dei rapporti e dei collegamenti con le scuole e da uno psicologo e un insegnante di sostegno.
Una nuova realtà del calcio giovanile, dunque, tutta dedicata alla formazione dei futuri talenti; una "casa" dello sport che si estende su 1.200mq di terreno ed è circondata da oltre 3000mq di verde e che sarà non solo funzionale a ospitare i ragazzi, ma anche ad accrescere il loro sviluppo psicofisico, grazie anche alla messa a disposizione di adeguati spazi per l'attività di studio e svago. Una formula perfetta, con 50 posti letto, una mensa, sale relax e collegamenti diretti alle strutture sportive; quattro piani di sport vista mare, per un nuovo edificio in consegna al club a fine 2016.
Condividiamo pienamente la politica incentrata sul potenziamento del settore giovanile e sulla valorizzazione dei giovani calciatori della squadra ed è per questo che il finanziamento concesso, ha per noi un grande valore.
Ci eravamo lasciati nel mese di marzo, con un Ferrero carico del suo entusiasmo dirompente, in visita nei nostri uffici. Oggi, ci ritroviamo dopo soli due mesi, con lo stesso entusiasmo, per ufficializzare il sogno di questo club e un altro nostro nuovo successo di sport. Un sogno che si proietta nel futuro…quello dei giovani atleti.

facebook twitter Share on Google+