image

83° CSIO di Roma - Piazza di Siena diretta live dal palco ICS

 

#DAY4 24/05/2015

20.30 Emozioni finali: Villa Buon Respiro e 4° Reggimento a cavallo dei carabinieri, il carosello chiude Piazza di Siena 2015!
Con lo straordinario spettacolo del Carosello del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, preceduto da quello dei ragazzi di Villa Buon Respiro, è calato il sipario sull'83° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d'Inzeo.
Emozioni altissime per la giornata di chiusura, con le porte del concorso aperte gratuitamente al pubblico di Villa Borghese ed una straordinaria cornice di pubblico.

17.30 Grandi emozioni, grande vittoria!
Il Gran Premio Loro Piana Città di Roma si chiude con la vittoria di Henrick Von Eckermann su Cantinero! Va dunque alla Svezia questa importante vittoria della gara più rappresentativa di Piazza di Siena!

17.00 Fine Prima fase Loro Piana!
Sono 13 i cavalieri che passano alla seconda e decisiva fase del Gran Premio Loro Piana Città di Roma. Sono 4 i cavalieri che hanno fatto un percorso netto, 3 hanno avuto una penalità e gli altri 6 si presentano con 6 penalità! in bocca al lupo a tutti!

15.00 Premio Loro Piana, emozioni per tutti.
E' vivace l'atmosfera di attesa a Piazza di Siena. Tutto è pronto per il Gran Premio Loro Piana Città di Roma!

12.30 Velocità nel premio Corriere dello Sport!
Lorenzo De Luca ha vinto in sella a Zoe il premio Corriere dello Sport categoria a tempo tabella A su altezza 145 cm. Distanziati di pochissimo Filippo Moyersoen secondo con Loro Piana Birichina Bella e Luca Maria Moneta, terzo con Bonheur S.

8.00 Al via l'ultima giornata di Piazza di Siena!
Si è chiusa con la vittoria del Piemonte la Coppa dei Giovani  - Trofeo Bruno Scolari. La gara, riservata alle rappresentative giovanili regionali ha visto il trionfo del Piemonte guidato dal fortissimo Salvatore Oppes.

 

#DAY3 23/05/2015

20.20 Sei Barre "Loro Piana" a Emanuele Gaudiano!
Il Loro Piana Sei Barriere ha chiuso una giornata ricca di successi per l’Italia, in sella a Caspar il cavaliere azzurro è stato il solo dei tredici concorrenti al via capace di chiudere senza errori l’unico barrage con il verticale conclusivo a 1 metro e 85 centimetri.

18:00 Barrage italiano!
Alzabandiera tutto italiano per la gara di barrage del Premio Mag JLT che si è chiusa con il trionfo dell'italiano Juan Carlos Garcia!!

15:00 Ancora Italia sul gradino più alto del podio!
E' Giulia Martinengo Marquet l’amazzone italiana campione d’Italia in carica che vince il Premio Land Rover in sella a Fixdesign Pop Lady d’Elle, chiudendo la prova in 59,02 secondi.

14.00 Celebrazioni per il centenario della grande guerra
In occasione dei cento anni dall'inizio della Prima Guerra Mondiale, il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana ha ideato una mostra per proporre al pubblico presente al concorso un'affascinante rievocazione storica.
Infatti nelle giornate di oggi, sabato 23 e domani, domenica 24 i visitatori possono intraprendere un ideale viaggio nel tempo.

 

#DAY2 22/05/2015

18.20 Union jack sulla Coppa delle Nazioni
Si conclude con la vittoria della Gran Bretagna la terza tappa della Furusiya FEI Nations Cup a Piazza di Siena; il grande John Whitaker in sella ad argento con la sua magistrale esecuzione ha assicurato la vittoria alla sua nazione!

17.15 - Si è conclusa la prima manche della Coppa delle Nazioni
La classifica provvisoria vede prima la Gran Bretagna, seguono Svezia  e Olanda (4) Spagna e Qatar (8), Italia (10), e Belgio (12); chiude la classifica la Svizzera (16).
Al via la seconda!

15.00 - Suona l'Inno di Mameli a Piazza di Siena!
Prima vittoria italiana nell’edizione n. 83 dello CSIO Roma Piazza di Siena. Roberto Previtali in sella ad Ambra 83 ha vinto il premio n. 5, una categoria a tempo tabella C su altezze di 150 centimetri. La vittoria di Previtali, che già l'anno scorso aveva vinto due gare a piazza di Siena, arriva dopo il primo posto conquistato dallo svizzero Niklaus Rutschi con Earl Pery's Caro CH che con velocità e precisione si è piazzato al primo posto nella categoria a tempo su altezze di 145 centimetri.

#DAY1 21/05/2015

Al via è Kent Farrington a salire sul podio
Non disattende le aspettative l’americano Kent Farrington salendo sul gradino più alto nella categoria di apertura dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo.
Il premio numero 1, una categoria a tempo a fasi consecutive con ostacoli di altezza di 1 metro  45 cm, ha infatti visto la vittoria dell’americano che in sella alla femmina di dieci anni Cha Cha Cha 7, ha fatto registrare il miglior tempo (26,59 secondi) tra i 62 i binomi al via.

facebook twitter Share on Google+