image

La FITET spegne le sue prime 70 candeline!!

17/11/2015

La FITET spegne le sue prime 70 candeline!!
La FITET spegne le sue prime 70 candeline!!
La FITET spegne le sue prime 70 candeline!!
La FITET spegne le sue prime 70 candeline!!

Grande festa per la Federazione Italiana Tennistavolo che ha celebrato a Genova il 70° anniversario dalla sua fondazione. È nel capoluogo ligure, infatti, che nello stesso giorno del lontano 1945 nasceva la Federazione che rappresenta gli atleti di uno degli sport più diffusi al mondo. 
Un anniversario importante dunque che abbiamo festeggiato insieme al Presidente Francesco Sciannimanico, al Segretario Generale Giuseppe Marino ed al Consiglio Federale, ma anche alla presenza di tutti coloro che hanno fatto la “storia” del tennistavolo italiano: ex Presidenti e Segretari Generali, atleti vincitori delle varie edizioni dei Campionati Italiani individuali, nonché autorità locali nazionali ed internazionali.
Dopo la splendida gita in battello ci siamo divertiti ad ammirare negli eleganti ambienti dei Magazzini del Cotone, nel Porto Antico, i campioni internazionali di Italia e Cina che si sono sfidati in un amichevole piena di entusiasmo e abbiamo fatto il tifo per i grandissimi atleti paralimpici italiani che ci hanno mostrato tutta la loro bravura.
La giornata si è conclusa con una cena di gala davvero speciale: tutti gli amici del tennistavolo sono stati accolti nel suggestivo scenario dell’Acquario di Genova, il più grande d’Italia, dove insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, al Segretario Generale Fabbricini, al responsabile della Preparazione Olimpica Carlo Mornati ed al Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico Marco Giunio De Sanctis hanno concluso la giornata celebrativa tra squali balene e cavallucci marini.

 

facebook twitter Share on Google+