image

Giornata finale del master SBS: ecco i manager dello sport del futuro!

21/05/2014

Giornata finale del master SBS: ecco i manager dello sport del futuro!
Giornata finale del master SBS: ecco i manager dello sport del futuro!

Con la cerimonia di oggi a Milano si è conclusa la IX edizione del master SBS in Strategia e Business dello Sport, che abbiamo organizzato in collaborazione con Verde Sport. 
Da molti anni siamo infatti partner del master, convinti che i manager del futuro debbano essere in possesso di quegli skill che proprio il progetto formativo di questo corso contribuisce a creare: conoscenza delle dinamiche del settore, gestione delle attività di comunicazione e marketing, sviluppo delle competenza strategiche, conoscenza dei vincoli legislativi del sistema sportivo, e ottimizzazione del lavoro in team.   
A corollario della giornata sono stati conferiti dei diplomi Honoris Causa a personalità che si sono distinte durante la loro carriera nel mondo dello sport: tra gli altri il presidente dell’Udinese Gianpaolo Pozzo, con il quale abbiamo un rapporto profondo: grazie al finanziamento del Credito Sportivo firmato nel Luglio 2013, a breve partiranno i lavori della ristrutturazione dello Stadio Friuli e verrà costruito un impianto sportivo moderno, sicuro, e sostenibile.
La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi ai 35 studenti del corso: i nuovi manager dello sport del futuro sono pronti, e uno di loro Ciro Fasano, sta già seguendo un percorso formativo con uno stage curricolare presso la nostra banca. A tutti gli altri il nostro in bocca al lupo!

 

facebook twitter Share on Google+