image

Dai giochi della gioventù alla presidenza di MPS: l’intervista di triestevolley2014.it a Marcello Clarich.

22/08/2014

Dai giochi della gioventù alla presidenza di MPS: l’intervista di triestevolley2014.it a Marcello Clarich.
Un curriculum di profilo elevatissimo, quello del nostro Commissario Straordinario. Tanti e prestigiosi gli incarichi che in soli 57 anni ha ricoperto il professore, fino all’ultima autorevole nomina di qualche giorno fa alla presidenza della fondazione MPS.
Ma non era un’intervista dedicata ai suoi ruoli istituzionali quella che il professore ha rilasciato a Triestevolley2014.it, e che vi riportiamo in versione integrale nel link alla fine della pagina.
C’è un’attività passata di cui il curriculum non parla, ma che è molto cara al presidente della Fondazione Monte dei Paschi: un trascorso da pallavolista, negli anni in cui viveva a Trieste, la sua città.
Ha iniziato con il CSI, poi nel ’72 i Giochi della Gioventù fino alla serie C, con addirittura delle partite negli USA; e il volley ha svolto un ruolo importante nella sua vita tanto che l’incontro come commissario straordinario del Credito Sportivo con il grande campione Andrea Lucchetta ha suscitato in lui un ritorno di fiamma pallavolistica.
Questo e molto altro nell’intervista di triestevolley24 al Professor Marcello Clarich.

(link triestevolley24)

 

 

 

facebook twitter Share on Google+