image

Viareggio Cup: vince il Milan, vince il Fair Play

17/02/2014

E il Milan ce la fa! Guidato da Pippo Inzaghi, vince e diventa con 9 vittorie la squadra più titolata del torneo riscattando con uno splendido 3-1 ai supplementari, la sconfitta dello scorso anno sempre con l'Anderlecht.

Una giornata emozionante che si é conclusa, tra gli applausi di tutti gli spettatori e l'esultanza generale, con la consegna del Premio Fair Play Credito Sportivo 2014. Il nostro Commissario Straordinario, Paolo D’Alessio, ha consegnato nelle mani del mister Pippo Inzaghi il premio assegnato alla formazione rossonera.

Un premio di valore per chi ha saputo, come il Milan, coniugare perfettamente la combattività con un grande senso di correttezza e di lealtà sportiva, valori da sempre imprescindibili del Torneo di Viareggio e dell'Istituto per il Credito Sportivo.

Questo torneo straordinario riveste per il calcio giovanile, un'importanza indiscussa: pur nella sua ricercata semplicità é uno degli eventi calcistici più seguiti e partecipati a livello mondiale non solo perché rappresenta il trampolino di lancio della maggior parte dei grandi giocatori italiani e non, come fu per lo stesso Inzaghi e tanti altri, ma soprattutto perché su questi campi si respira ancora un calcio alla Pasolini che é "un linguaggio con i suoi poeti e prosatori" .

facebook twitter Share on Google+