image

Al via il Progetto BioGolf: oggi in ICS la presentazione!

16/12/2014

Impianti di golf molto più green, decementificazione e sostenibilità ambientale ed economica degli impianti certificata: in poche parole PROGETTO BIOGOLF!
Abbiamo parlato di questo oggi nella conferenza aperta dall’intervento di Paolo Croce, uno dei massimi esperti in tema di tappeti erbosi e rappresentate del G.E.O. (Golf Enviroment Organization) di Edimburgo.
Il dott. Croce ha riaffermato la completa compatibilità tra le esigenze ambientali e quelle economiche nel mondo del golf, dopo di lui, altri importanti interventi come quello di Salvatore Sanna di Federparchi, la federazione che ad oggi riunisce attualmente oltre 160 organismi di gestione di parchi nazionali e regionali, aree marine protette e riserve naturali regionali e statali e di Antonino Morabito Responsabile Fauna e Biodiversità Legambiente. Sono intervenuti anche l’on. Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, che ha posto l’accento sulla volontà di dare vita ad una nuova concezione di progettazione ecosostenibile delle strutture da adibire allo sport e il vicepresidente FIG Antonio Bozzi, che ha raccontato di come la federazione sia già da molti anni impegnata in questo senso con diverse iniziative indirizzate ad uno sviluppo di un golf sempre più sostenibile.
Giornata interessantissima, egregiamente coordinata dal Dott. Carlo Manca, nostro Direttore del Servizio Advisory e Studi, che ha posto l’accento sulle attività della banca e sugli incentivi economici dedicati a chi investe nel BioGolf.

 

image image image image image image
facebook twitter Share on Google+