image

We are golf! Ics Golf Tour, al via la seconda tappa

16/05/2014

We are golf! Ics Golf Tour, al via la seconda tappa
We are golf! Ics Golf Tour, al via la seconda tappa

 

 

L’Ics Golf Tour 2014 approda a Padova per la sua seconda tappa.

Il campo della Montecchia è un Championship course disegnato dall’architetto inglese Tom Macaulay, e la sua struttura è stata progettata in completa armonia con l’ambiente. In questi ultimi anni il complesso sportivo ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte del Comitato Tecnico Scientifico della Federazione Italiana Golf, che nel 2007 ha conferito al Golf Club della Montecchia l’Attestato di Merito per l’impegno mostrato nel rispettare e nel promuovere un programma di manutenzione ecocompatibile e sostenibile nei confronti dell’ambiente.
Nel 2012 il Golf Club della Montecchia ha ricevuto sempre dalla Federazione Italiana Golf il secondo Riconoscimento Ambientale INV per percorsi di golf nella categoria “Acqua” per aver realizzato il totale rinnovo del tappeto erboso delle 27 buche con l’introduzione della Bermudagrass, consentendo una drastica riduzione dei consumi di acqua e fitofarmaci. è proprio per questo che la tappa dell’ICS Golf Tour verrà premiata dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Barbara Degani.
Crediamo negli impianti moderni e costruiti in armonia con la natura e il territorio, e questa struttura è per la Banca dello Sport il naturale partner dove intervenire con i propri finanziamenti volti ad apportare migliorie ad un complesso golfistico interamente sviluppato nel pieno rispetto ambientale.
Buon golf a tutti!

 

facebook twitter Share on Google+