image

Inaugurato oggi a Roma il Parco Primo Sport

22/07/2013

Una grande festa vivace e colorata, lambita da un sole caldo e accolta dall’allegro, rassicurante e divertente vociare di molti bambini.
Così si è presentata agli occhi dei tanti partecipanti l’inaugurazione del Parco Giochi Primo Sport 0246 a Roma, che oggi ha finalmente aperto i battenti nell’area antistante il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Proprio lì, di fronte alla storica sede delle Federazioni Sportive Nazionali, la memoria di un passato di successi sportivi e lo sguardo infantile rivolto al futuro di tanti piccoli protagonisti si sono fusi in un caldo abbraccio.
Noi del Credito Sportivo eravamo presenti, fin dagli esordi di questo progetto e ora più che mai, emozionati ed entusiasti di essere partner istituzionali di un progetto così originale, nato per favorire la pratica dell’attività motoria della prima infanzia, studiare le tematiche ad essa connesse e coniugare divertimento e benessere garantendo sempre la sicurezza - grazie ad un innovativo circuito di video sorveglianza con telecamere presente in tutto il parco.
Convinti e determinati, come banca dello sport , a stare in prima fila per dare forma al futuro dei nostri bambini difendendo tutti quei valori, come il gioco, il divertimento, il piacere, l’amicizia e la salute, fondamentali per la vita e che possono essere imparati attraverso l’attività sportiva.
“Un parco per i protagonisti del domani” hanno più volte ribadito il vice presidente dell’associazione no profit 0246 Andrea Benetton che ha ideato il progetto e Luca Pancalli, assessore alla qualità della vita, sport e benessere del Comune di Roma, promotore dell’iniziativa insieme al CONI, rappresentato per l’occasione dal suo presidente Giovanni Malagò.
A tagliare il nastro il Sindaco di Roma Ignazio Marino, soddisfatto di consegnare alla cittadinanza romana una struttura così all’avanguardia come il Parco Primo Sport, luogo esemplare per una città sempre più a misura di bambino.

facebook twitter Share on Google+