image

I Giovani Solisti Virtuosi e il grande maestro Uto Ughi in favore di Save the Children

30/09/2013

Ci hanno regalato un’ora e mezza di pura magia e grande emozione riempiendo con le note di Vivaldi, Rossini e Viotti le bellissime navate dell’Ara Coeli.
Circa 1200 persone hanno affollato il suggestivo monumento del colle capitolino per applaudire lo straordinario talento dell’orchestra dei Giovani Solisti Virtuosi e di Uto Ughi, uno dei più grandi geni della musica classica che insieme hanno dato vita ad uno speciale concerto destinato a favore di Save the Children.
Dal Presidente Giancarlo Abete a Novella Calligaris, da Enrico Varriale a Claudio Santamaria accompagnato dalla piccola Emma, dal Primo Presidente della Corte di Cassazione Giorgio Santacroce ai moltissimi illustri nomi del Consiglio di Stato e di Banca d’Italia, tante personalità delle istituzioni, del mondo dello sport e della cultura ma anche tanta gente comune, tutti uniti dalla passione per l’arte e la grande musica.
Una serata di indiscussa passione e raffinato talento dedicata alla solidarietà e resa ancora più speciale dalla scelta dei nostri Commissari Straordinari di destinare un’importante somma al progetto Every One contro la mortalità infantile.
Scegliamo sempre con cura e attenzione le iniziative da sostenere e ci sentiamo onorati e orgogliosi di aver abbinato il nostro nome, ancora una volta, all’importante rassegna musicale del Maestro Ughi e di aver offerto il nostro contributo per sostenere chi, come Save the Children, si impegna con dedizione per riaccendere il sorriso ai tanti bambini in difficoltà.

facebook twitter Share on Google+