image

Al via il progetto del nuovo campo.

10/04/2013

L’Istituto per il Credito Sportivo sosterrà la realizzazione del campo di calcio della Comunità di San Patrignano finanziando un mutuo decennale al tasso fisso di 2,90 per cento.
Lo ha annunciato oggi il Commissario Straordinario Paolo D’Alessio durante la conferenza stampa di presentazione del progetto "Il Calcio per San Patrignano”, promosso dalla FIGC insieme alle Leghe.
“Noi ci sentiamo onorati quando riusciamo ad espletare la nostra funzione sociale di banca pubblica”- ha sottolineato Paolo D’Alessio – “e saremo in prima fila utilizzando tutte le leve a nostra disposizione per dare il massimo delle agevolazioni per finanziare la realizzazione di questo progetto.”
Così come la Comunità di San Patrignano ha dimostrato in più di 30 anni di impegno tutta la fatica e la voglia di uscire dal difficile percorso delle dipendenze da parte di tante persone, così il calcio vuole insegnare il valore della sconfitta e quello della vittoria, a rispettare le regole e a giocare in squadra.
Infatti, tutto il mondo del calcio si è stretto attorno a questa iniziativa a sottolinearne il forte valore sociale. Alla conferenza stampa erano presenti, fra gli altri, il presidente della FIGC Giancarlo Abete e il direttore generale della Lega A Marco Brunelli, il presidente della Lega B Andrea Abodi, il presidente della LND Carlo Tavecchio, Damiano Tommasi presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e Letizia Moratti in rappresentanza della Comunità di San Patrignano.

facebook twitter Share on Google+