image

I° Premio Pavoncella

09/06/2012

Si è svolta oggi, sabato 9 Giugno, nella splendida cornice del Parco Nazionale del Circeo, la I edizione del Premio Pavoncella, il premio internazionale alla creatività femminile nato per iniziativa di Francesca D’Oriano.
L’Istituto per il Credito Sportivo ha deciso fin da subito di essere partner di questo importante evento tutto al femminile.
Durante la manifestazione infatti, che gode, tra l’altro, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Sabaudia e del Parco nazionale del Circeo, sono stati assegnati premi a donne impegnate nell’imprenditoria, nella ricerca scientifica, nella letteratura, nella saggistica e, grazie al sostegno dell’ICS un riconoscimento speciale è stato consegnato alla sportiva Norma Murabito, la giovane canoista siciliana in forza dal 2007 alla società Aniene. La Murabito, nata nel 1987 a Taormina, è riuscita a qualificarsi, il 17 maggio scorso, per le Olimpiadi di Londra, dove gareggerà nella specialità k1, distanza 200 metri, disciplina tra l'altro introdotta quest'anno ai Giochi Olimpici.
Nonostante la sua giovane età Norma vanta un palmares di grande rilievo: ha vinto ben 40 titoli italiani nelle specialità delK1, K2, e K4 500 metri. Ancora una volta il Credito Sportivo punta sulle "emozioni", quelle che sicuramente Norma Murabito ci regalerà a Londra.

facebook twitter Share on Google+