image

ICS SOSTIENE I PROGETTI “CON IL CUORE”

30/05/2012

Oggi si è tenuta a Roma presso la Sala degli Arazzi della storica sede RAI di Viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione della X edizione della serata benefica, promossa dal Sacro Convento di Assisi, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 mercoledì 6 giugno.
Padre Giuseppe Piemontese, custode del Sacro Convento ha spiegato come “Con il cuore”, questo il nome della manifestazione che si svolgerà nella splendida cornice della Piazza inferiore della Basilica di San Francesco, anche quest’anno unirà musica, cultura e spiritualità in un evento all’insegna della solidarietà verso le realtà più povere del pianeta.
Quest'anno la raccolta fondi verrà destinata alle popolazioni del Sud Sudan e del Kenya con iniziative volte alla costruzione e ristrutturazione di scuole e centri formativi, luoghi fondamentali per combattere l'analfabetismo, nella convinzione che l'educazione sia la chiave di volta per il futuro dell'Africa.
Presentatore della prima serata Rai sarà come di consueto Carlo Conti, onorato di presenziare una delle più importanti manifestazione benefiche che gode di una fiducia e di un riconoscimento enorme da parte della gente e vede il coinvolgimento, oltre al Credito Sportivo che da anni rinnova il proprio ruolo di primo piano nel sostegno al Sacro Convento, di tanti collaboratori e realtà importanti del panorama sociale che si sono aggiunti quest’anno.
Per donare 2 euro basta inviare dal 27 maggio al 10 giugno un sms al 45502 da tutti i cellulari o chiamando lo stesso numero da rete fissa.

facebook twitter Share on Google+