L’Ics partecipa al convegno “Quale futuro per lo sport nell’oratorio del terzo millennio?” consapevole della funzione educativa, formativa e aggregativa svolta dalle parrocchie nella costituzione di un forte tessuto sociale.
Il riconoscimento di questo ruolo così come la necessità di valorizzarlo rappresentano per l’Ics motivo di convinto ingaggio e protagonismo.
Lo sport è una delle chiavi fondamentali per lo sviluppo sociale del nostro paese; nella pratica sportiva risiedono i germogli di una possibile aggregazione in chiave positiva e nello sport corretto e pulito i principi indispensabili che regolano correttamente la vita in comunità.

Per questo l’Ics investe tutta la propria competenza e passione non solo nella costruzione di strutture dedicate allo sport ma nel sostegno attivo e generoso verso tutti i soggetti promotori di programmi ed interventi per la sua diffusione che si realizzano negli oratori- luoghi concreti di formazione fisica, sociale e spirituale dei giovani-e ripone le proprie speranze in tutti quei progetti educativi che sono la strada per poter costruire il futuro del nostro paese.