image

Il Credito Sportivo allo Shanghai Expo 2010

01/04/2010

ROMA 1 aprile 2010 - Con 230 partecipanti e 80 milioni di visitatori attesi, l’Esposizione Universale di Shanghai 2010 (1 maggio – 31 ottobre) si prospetta come un evento di portata internazionale straordinaria. Si attende un record di partecipazione e pubblico mai avuto nella storia delle Esposizioni Universali, e l’Istituto per il Credito Sportivo sarà presente in qualità di sponsor del Padiglione Italia.
L’italia ha declinato il tema dell’Expo nel theme statment "la città dell’Uomo", facendo tesoro della propria civiltà essenzialmente urbana. Nel padiglione italiano a Shanghai saranno in mostra le eccellenze del sistema produttivo nazionale nei settori relativi all’organizzazione dell’ambiente urbano: dai nuovi materiali da costruzione alla domotica, dai trasporti non inquinanti alla produzione di energie rinnovabili. In particolare il mese di giugno sarà dedicato alle tecnologie per la cultura, ovvero quelle riconducibili alla creazione, restauro, tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.
L’Istituto per il Credito Sportivo presenzierà al Forum sulle "Tecnologie per la Cultura" in qualità di main sponsor dell’evento, quindi avrà un ruolo di primissimo piano come co-organizzatore del workshop di giugno. L’impegno dell’Istituto non si limiterà a questo, perché parteciperà attivamente agli eventi che caratterizzeranno tutta la durata dell’Expo e in particolare a quelli dedicati allo sport italiano, previsti nel mese di agosto.

facebook twitter Share on Google+